E’ accaduto in via Alveo, dove il commerciante si trovava dopo aver prelevato denaro in banca

ERCOLANO – Sangue ad Ercolano. Due banditi sono stati uccisi in un tentativo di rapina in via Alveo, angolo corso Resina, nel centro storico della città. Secondo quanto si è appreso dai Carabinieri, ad aprire il fuoco sarebbe stato un commerciante.

 

LA RICOSTRUZIONE – A sparare è stato un noto gioielliere, adesso sotto choc. In un primo momento si era diffusa la notizia che a uccidere i rapinatori fosse stato il titolare di un negozio di bibite. Il commerciante di preziosi aveva appena prelevato dei soldi in contanti presso l’agenzia del Banco di Napoli di via IV Novembre.  Secondo gli investigatori dell’Arma, è probabile che i malviventi lo avessero seguito fino al deposito di bibite di proprietà di un parente del gioielliere. Qui i banditi, a bordo di un motorino, sono entrati in azione a volto coperto e armati di pistola giocattolo priva di tappo rosso. Si sono fatti consegnare 5000 euro dalla vittima, che però ha reagito impugnando la pistola che detiene regolarmente, con tanto di porto d’armi. Ha aperto il fuoco e li ha ammazzati. I corpi sono stati trovati a distanza di una ventina di metri uno dall’altro. Uno di loro è accanto al motorino. Addosso a un rapinatore sono stati trovati i soldi appena rapinati. I due sono stati identificati: si tratta di Bruno Petrone, 53 anni, e Luigi Tedeschi, 51 anni, entrambi napoletani. Il primo residente a Secondigliano, il secondo alla Sanità.  Avevano precedenti.  A terra sono stati trovati 6-7 proiettili calibro 9×21. Sul posto la moglie di uno dei due malviventi, che davanti ai cronisti ha invocato giustizia per il marito.

 

GIOIELLIERE INTERROGATO – C.S., 68 anni, è stato interrogato dal pm Pierpaolo Filippelli, della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nella sede della Tenenza dei carabinieri di Ercolano. Al momento non è indagato. A quanto si apprende, il commerciante si era armato perché già in passato aveva subito rapine.

Andrea Del Regno

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest