Napoli, ragazzino accoltellato da compagno di scuola: feritore arrestato per tentato omicidio

Il ferito è fuori pericolo dopo essere stato operato. L’accoltellamento fuori scuola, dopo una lite iniziata all’istituto Confalonieri del centro storico

E’ stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio G.A., l 15enne che ha accoltellato dopo una lite un compagno di scuola nel centro antico di Napoli. Il minore è stato trasferito in serata nel Centro di Prima Accoglienza, in viale Colli Aminei. Il coltello utilizzato è stato sequestrato dalla polizia nell’abitazione del feritore. Intanto, è fuori pericolo M.E., 14 anni, lo studente ferito con due fendenti all’addome. Il ragazzino è stato operato d’urgenza all’ospedale Loreto Mare. in serata M.E. è stato trasferito al Monaldi. Secondo la ricostruzione della polizia, la lite è cominciata a scuola ed è proseguita all’esterno, dove è avvenuto l’accoltellamento. Il diverbio poi degenerato era scoppiato all’Istituto comprensivo Teresa Confalonieri, in vico San Severino. Scene di panico tra le madri che si erano recate a prendere i figli a scuola.

 

 

LE INDAGINI: SFOTTO’ E RIVALITA’ PER UNA RAGAZZINA A BASE DELLA LITE – Le prime indagini fanno emergere che a innescare la lite all’origine del ferimento c’è una serie di sfottò, dovuta alla rivalità tra due ragazzi più grandi degli altri, e la rivalità per una ragazzina contesa. La lite è cominciata nel cortile della scuola. G.A. ha affrontato M.E. al termine delle lezioni a poche decine di metri dall’Istituto Comprensivo Teresa Confalonieri e lo ha colpito due volte all’addome. Secondo testimoni, i due avevano iniziato a litigare a scuola, dove entrambi frequentano la terza media in sezioni diverse e sono entrambi ripetenti. In un primo momento, erano stati divisi dai compagni. Il ferito è riuscito a tornare a casa sanguinante, ed è stato portato dalla madre e da alcuni familiari al Loreto Mare.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest