Stadio Collana, l’ultima promessa: pista e palestre entro il 15 dicembre

Sottoscritto impegno tra Regione e Giano srl per completare i lavori. Lo stadio napoletano chiuso da quasi 3 anni

L’ultima promessa sullo stadio Collana, chiuso da quasi tre anni: pista e palestre pronte entro il 15 dicembre. Una nota della Regione Campania segna un’altra tappa, nell’incredibile storia dell’impianto napoletano. A Palazzo santa Lucia l’incontro con la società Giano srl, concessionaria dello stadio del Vomero, al quale hanno preso parte il vicepresidente Fulvio Bonavitacola, l’assessore Antonio Marchiello, il commissario dell’Aru Gianluca Basile. Al termine sottoscritto l’impegno da parte della Giano, a realizzare i seguenti interventi: Tribuna Quattro Giornate, Palestra di via Ribera, Pista di pattinaggio, palazzetto dello sport e sistemazioni esterne, per un totale di 7 milioni di euro.

L’Aru (Agenzia Regionale Universiadi) realizzerà invece, con una spesa di 8 milioni di euro, la pista di atletica, il campo da gioco, la piscina, la tribuna (lato Acitillo), le torri faro. “Nel rispetto del cronoprogramma- spiega la nota-, è previsto che saranno rese fruibili le palestre di via Ribera e la zona servizi entro il 15 dicembre 2019. Ad oggi l’Aru ha già ultimato i lavori presso il campo di calcio e la pista di atletica. Entro ottobre sarà ultimato l’impianto antincendio. La pista sarà fruibile entro il prossimo 15 dicembre”.

La Regione specifica che “la Giano ha dichiarato la disponibilità a consentire l’uso anche parziale dell’impianto a lavori ultimati di ogni singolo intervento”. Entro i prossimi 15 giorni un ulteriore incontro di verifica.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest