Hi-tech, Meizu MX6: veloce fotocamera e processore a 10 core

A Napoli presentato in anteprima l’ultimo smartphone del colosso cinese, grazie a una sinergia con la Leali

Napoli si conferma capitale della tecnologia. Leali, società partenopea leader nel mercato dell’hi-tech e specializzata su studio e diffusione dei più innovativi prodotti dell’universo della tecnologia mobile, in sinergia con Meizu ha presentato all’Hotel Mediterraneo, il nuovo MX6, fuoriclasse degli smartphone e punta di diamante dell’ingegneria cinese. Presenti all’evento Carmelo Piantadosi, CEO e fondatore di Leali srl, e Alessandro Scarfiglieri, fondatore di SmilePay e Poste&Store. Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di un’intuizione, perché tutto parte da una visione che, lì per lì, sembra irrealizzabile. Ogni storia di successo, se riflettete un secondo, presenta, quasi sempre, la stessa formula: un visionario che crede in un’idea, anni di lavoro «matto e disperatissimo», capacità di cavalcare i tempi e aprirsi alle aspettative delle nuove generazioni.
Ma ogni storia di successo, oltre a tutto questo, si concretizza e si completa quando un visionario ne incontra un altro. Meizu – Leali, ovvero Cina – Italia, ovvero Zhuhai – Napoli: mondi lontani e culture diverse si ritrovano allo stesso tavolo uniti da quella che sembrava una visione inattuabile, un sogno destinato a rimanere in un cassetto.

Meizu Technology Co., Ltd. è stata fondata nel 2003 da Jack Wong, l’azienda tecnologica con sede a Zhuhai, in Cina, ha iniziato producendo dispositivi portatili per la riproduzione audio (MP3 prima e MP4 dopo). A partire dal 2008 ha spostato il proprio interesse sul mondo della telefonia e ha dato alla luce il primo smartphone: Meizu M8.

Leali s.r.l. è stata fondata nel 2012 da Carmelo Piantadosi, Leali srl ha acquistato sempre più credibilità, soprattutto in campo internazionale grazie a un’attenta attività di “scouting”, al costante confronto con i più seguiti blogger dell’universo mobile e a test qualitativi per garantire l’alto livello di efficienza degli smartphone. Puntando sui social, Leali ha creato una community tra le più influenti del mondo hi-tech, con numeri importanti: 120mila utenti al mese sullo shop ufficiale italiano Meizu, 40mila utenti al mese sul blog e 45mila sul forum.

Se il colosso Meizu ha scelto Napoli per presentare il suo ultimo gioiello tecnologico (che garantisce prestazioni e funzionalità all’avanguardia a prezzi accessibili) lo si deve all’autorevolezza di Leali, che nel 2013 ha raggiunto un accordo con il brand asiatico diventando distributore online esclusivo dei suoi prodotti e primo centro italiano di assistenza Meizu. In più, vista l’alta competenza del team napoletano, Meizu ha affidato a Leali anche la possibilità di collaborare alla personalizzazione di Flyme, sistema operativo dei suoi smartphone, in base alle esigenze degli acquirenti italiani.

Uno degli aspetti chiave del nuovo Meizu MX6 è il rinnovato comparto fotografico. Lo smartphone è infatti dotato del nuovo sensore CMOS Sony IMX386, di una avanzata tecnologia di messa a fuoco rapida, di apertura f/2.0 e doppio flash, che consentono di ottenere un’eccezionale qualità dell’immagine.

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest