Addio Fred Bongusto, la voce calda della musica italiana

Aveva 84 anni: spopolava negli anni ’60 e ’70 come “cantante confidenziale”, sorta di crooner all’italiana. Il suo successo più celebre “Una rotonda sul mare”

Lutto nella musica, è morto Fred Buongusto. Il cantante aveva 84 anni ed era malato da tempo, ed è spirato stanotte a Roma nella sua abitazione a Roma. Era la voce calda della canzone italiana.
Bongusto fu molto popolare negli anni Sessanta e Settanta, come il classico “cantante confidenziale”. Una figura che spopolava in quegli anni, rimandando al crooner della scena anglo-statunitense. Uno dei suoi successi internazionali fu la celebre “‘Una rotonda sul mare”.

Alfredo Antonio Carlo Buongusto, così all’anagrafe, era nato a Campobasso, ed al Molise era rimasto sempre legato. Aveva compiuto 84 anni il 6 aprile scorso. Da qualche tempo aveva problemi di salute. In una nota l’ufficio stampa dscrive che “la notte scorsa, alle 3,30 circa, ha cessato di battere il cuore di Fred Bongusto”.
I funerali saranno celebrati a Roma, lunedì 11 novembre, alle 15, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli artisti in piazza del Popolo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest