Navigator, la vertenza sul tavolo di Mattarella

Visita del capo dello Stato a Pietrarsa, a margine una delegazione dei vincitori di selezione incontra il prefetto di Napoli, che assicura di parlare con il presidente e consegnare la loro lettera

Vertenza navigator campani, c’è la mediazione del prefetto di Napoli, e la promessa di esporre la vicenda al capo dello Stato. Questa mattina, a margine della visita di Mattarella al Museo Ferroviario di Pietrarsa, alcuni navigator sono stati ricevuti dal prefetto Carmela Pagano. “È stata un’ottima occasione – afferma una nota – per esporre nei dettagli al rappresentante del Governo sul territorio tutto il disagio che stiamo patendo per il fatto di aver superato con successo una pubblica selezione, ma di essere gli unici vincitori in Italia a cui è precluso l’accesso alle attività per le quali abbiamo concorso assieme ai candidati di tutte le regioni”.

Durante l’incontro con il prefetto, i navigator hanno sostenuto l’esistenza di “strade alternative che possono essere percorse per permettere la nostra contrattualizzazione”. Il prefetto Pagano “ha garantito – spiegano i vincitori di selezione – che parlerà personalmente della nostra questione al Capo dello Stato”. A Mattarella il prefetto porterà anche una lettera dei navigator, nella quale si chiede un intervento per sbloccare la vertenza. “Non conosciamo le reali motivazioni – scrivono nella missiva – di questa diatriba, perché non è ancora pervenuta una risposta ufficiale dalle Istituzioni, ma siamo estremamente convinti che si tratti di un “braccio di ferro” tra Regione Campania, Governo e Anpal Servizi S.p.a. che non riesce a risolversi per mancanza di volontà politica delle parti in causa”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest