Napoli, Mostra d’Oltremare: da domani al via Innovation Village

 

Eventi e convegni sull’innovazione tecnologica e le fonti rinnovabili.

Al via domani, 6 aprile, Innovation Village, la fiera annuale dedicata all’innovazione, organizzata dalla società Knowledge for Business con il supporto di Regione Campania, co-organizzata con Sviluppo Campania ed Enea- Bridgeconomies EEN e dedicata ai processi a supporto delle nuove tecnologie. L’evento è stato organizzato al padiglione 5 della alla Mostra d’Oltremare,  un villaggio dove imprese, professionisti, startup incontrano chi produce innovazione, che nel 2017 ha fatto registrare numeri record con 80 espositori, 3 mila presenze e 250 incontri B2B/R2B, di cui 30 internazionali.

Temi principali dell’edizione 2018, quest’anno in contemporanea con Energy Med, sono Economia Circolare, un nuovo modo di produrre che non termina con il rifiuto ma diventa ciclico sin dalla progettazione; Piano Industria 4.0, come sostenere l’innovazione al Sud; Blue Growth, una roadmap per valorizzare il potenziale dei mari in Italia; Soil bio-remediation, innovazioni tecnologiche per “biorisanare” la Terra dei fuochi.  E si discuterà anche dell’innovazione nel settore dell’ edilizia. Presso la Sala “Berners Lee” della Mostra d’Oltremare di Napoli, alle 14,30 si terrà il convegno “Edilizi 4.0 – Innovazione e formazione per competere”.


L’incontro, è stato organizzato in collaborazione con il CFS Centro Formazione e Sicurezza di Napoli e la Direzione Regionale dell’INAIL.
Dopo i saluti istituzionali degli organizzatori e dei rappresentanti degli enti ed organizzazioni che hanno patrocinato l’evento, interverranno Raffaele d’Angelo in rappresentanza di INAIL, Stefano Russo di EDIL – LAB, Antonio Ianniello in qualità di Vice Predidente Gruppo Giovani ACEN, Alfredo Foglia, Direttore del CFS, Antonio Iannuzzi consulente specializzato, Marco Di Ludovico della Università Federico II, il lavori saranno conclusi dal Presidente del CFS Napoli, Paola Marone(nella foto).

Il CFS sarà presente con un proprio stand nell’Area Innovazione e Sicurezza.

         

                                                                                                                                         Ciro Crescentini

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest