De Luca non vuole incontrarli: i Navigator si inventano il confronto “virtuale”

La lotta dei 471 vincitori di selezione in Campania: un video per sollecitare il governatore a riceverli e firmare la convenzione con l’Anpal, un documento inviato anche a governo e capo dello Stato, per spiegare le ragioni della vertenza

Vincenzo De Luca non vuole incontrarli, nonostante richieste quotidiane, e anzitutto non vuole firmare la convenzione con l’Anpal, atto indispensabile alla loro assunzione. Così i navigator campani si inventano un confronto virtuale, con domande e risposte video, postato sulla pagina Facebook del loro coordinamento. “Caro Presidente, caro Governatore Vincenzo De Luca, sono settimane che – si legge – noi Navigator Campania chiediamo di incontrarLa per un confronto. Lei ha sempre rifiutato. Ebbene, vogliamo così chiarire qualche dubbio e anche sfatare qualche mito. Riflettendoci, penserà che la cosa giusta è far lavorare noi 471 Navigator e non negare agli oltre 150.000 percettori del reddito di Cittadinanza la speranza di un lavoro… E magari in ferie tranquilli ci andiamo anche noi!”.

 

IL DOCUMENTO INVIATO A GOVERNO, REGIONE E QUIRINALE

La crisi di governo aumenta dubbi e fomenta ansie, anche tra i navigator, in queste ore. Ma i vincitori della selezione, unici in Italia senza assunzione, tengono fede allo slogan: “La nostra lotta non va in vacanza”. E così, tra un presidio e l’attività dei gruppi di studio, hanno inviato un documento (allegato in basso) all’esecutivo nazionale, al governatore De Luca e, per conoscenza, al presidente della Repubblica. Il titolo: “Navigator Campania: un po’ di chiarezza”. “I 471 vincitori campani del concorso nazionale indetto dall’Anpal Servizi S.p.a – scrivono – auspicano che al più presto sia stipulata la Convenzione operativa tra Regione Campania e Anpal Servizi S.p.a., o venga raggiunto un accordo provvisorio, o che vengano adottate le necessarie misure in modo tale da consentire ai navigator di svolgere la loro funzione nella maniera più utile possibile e attuare anche in Campania una efficace politica attiva del lavoro. Si richiede Ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali, Luigi di Maio, e al Governo tutto, al Presidente dell’Anpal e A.U dell’Anpal Servizi S.p.a. Domenico Parisi, al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di trovare una soluzione tempestiva e urgente per ripristinare serenità per le 471 famiglie che aspettano una risposta concreta. Segue un documento che ripercorre le tappe più importanti di questa impasse politica”.

girobe

Navigator-un-po_-di-chiarezza (1)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest