Capri, autobus Atc in panne: passeggeri scendono a spingere

La scena in un video ripreso in via Provinciale Anacapri, durante la marcia di un mezzo dell’azienda di trasporto pubblico

Autobus Atc in panne a Capri, i passeggeri scendono e iniziano a spingere. Un video mostra la scena desolante, ripresa in via Provinciale Anacapri. L’episodio provoca l’attacco dell’Unione sindacale di base, per la quale “All’Atc, l’Azienda che si occupa del trasporto pubblico di Capri, gli autobus sono fuorilegge”. L’Usb ricorda i tre scioperi negli ultimi mesi per “denunciare, tra l’altro, la mancanza di un piano industriale serio che prevedesse un rilancio del diritto alla mobilità per cittadini e turisti dell’isola”. “Stiamo organizzando la quarta azione di sciopero in pochi mesi – dichiara Marco Sansone del Coordinamento Regionale Usb – perché i vertici dell’Azienda non danno risposte esaustive. Le immagini di cittadini e turisti che scendono per spingere l’autobus in salita parlano da sole.
E sono un pessimo biglietto da visita anche per la nuova Amministrazione Comunale, che aveva garantito di fare da garante per l’avvio di una discussione seria tra noi e l’Atc”. Sansone giudica “incredibile” che “le altre Organizzazioni Sindacali presenti in Atc da anni non abbiano fatto niente per migliorare le condizioni di lavoro del personale ed il servizio più in generale”. “Come è possibile non si siano accorte che – chiede il sindacalista – non funzionasse quasi niente? Noi non concederemo sconti né all’Azienda, né all’Amministrazione Comunale. Capri ed Anacapri meritano un servizio pubblico locale all’altezza”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest