Fuorigrotta abbandonata dalle istituzioni. Il degrado di Via Veniero

Fuorigrotta nel degrado. Fuorigrotta abbandonata dall’amministrazione di Palazzo San Giacomo e dalle aziende partecipate comunali, in primis l’Asia.  Non solo piazza Italia e Piazza Lala rappresentano un pericolo per la sicurezza dei cittadini e dei bambini.

l grave stato di degrado di piazza Veniero è estremamente vergognoso. Le foto si commentano da sole. Scale rotte e pericolose. Verde abbandonato. Sporcizia ovunque. Erbaccia alta un metro. Tronchi d’albero spezzati che possono trasformarsi in vere e proprie minacce per i più piccoli.

Una piazza abbandonata, pericolosa, interdetta da mesi con panchine deteriorate e danneggiate. L’incuria la fa da padrona con erba alta, ramaglie, tronchi spezzati che possono trasformarsi in vere e proprie minacce per i più piccoli. Senza nessun segnale di manutenzione in atto. L’area è protetta dai “soliti” nastri bianco- arancione (e dunque proibita) in attesa, da mesi, di manutenzione mai programmate. Infine, da segnalare il guasto a una tubatura e la conduttura che perde acqua in strada con uno spreco di risorse incalcolabile. Sarebbe necessario, urgente l’intervento di Abc, azienda idrica speciale del Comune di Napoli

                                                                                                  Ciro Crescentini

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest