Facebook, Instagram e Whatsapp vanno down insieme: è triplete

Il giorno nero dei social di Zuckerberg: dopo svariate ore, anche chi riesce ad accedere segnala problemi di condivisione di contenuti. Il Codacons avanza formale richiesta di risarcimenti

Il giorno nero di Zuckerberg o, se preferite, un curioso triplete. Facebook, Instagram e Whatsapp vanno in down tutti assieme appassionatamente. E dopo svariate ore, utenti di tutto il mondo segnalano ancora problemi di accesso e condivisione di contenuti. Secondo il sito Downdetector.com, le prime segnalazioni sarebbero arrivate intorno alle 17.30 di oggi, mercoledì 13 marzo. In molti casi Facebook e Instagram non sono del tutto inaccessibili, ma molti utenti riscontrano problemi nell’aggiornamento degli stati, condivisione di link, foto o video con i propri contatti.

Sta peggio Instagram, che a molti risulta inaccessibile già in fase di login. Sulla mappa di Downdetector, le aree più colpite sarebbero gli Usa, l’America Latina, l’Europa del nord e quella mediterranea. E sul triplo down si muove il Codacons. La sigla, in una nota, annuncia formale richiesta a Facebook, per chiedere un risarcimento a cittadini e imprese danneggiati dai disservizi.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest