Napoli, Futuro Remoto torna a Città della Scienza

 

Occasione importante per i giovani

Futuro Remoto torna a Città della Scienza perche’ le ultime tre edizioni si sono svolte a piazza del Plebiscito”. Cosi’ il commissario di Città della Scienza, Giuseppe Albano, a margine dell’evento inaugurale dell’edizione 2018 di Futuro Remoto nella sala Newton della struttura di Bagnoli.

Nelle parole del commissario si legge soddisfazione: “Scelta ragionata quella di far tornare l’evento qui perche’ e’ la sua sede naturale, dove Futuro Remoto è nato e si è sviluppato nei primi 27-28 anni e poi anche perche’ vogliamo ridare lustro a questa bellissima cittadella in un momento particolarmente difficile”.

“Futuro Remoto è anche un’occasione importante per i tanti giovani che nei quattro giorni di evento affolleranno le sale incuriositi da stand ed esperimenti”. Di questo avviso è Luisa Franzese, direttrice dell’Ufficio scolastico della Campania:

Giornata importante per i ragazzi perchè hanno non solo l’opportunità di formarsi, ma, grazie all’incontro tra mondo della scuola e mondo universitario, questa diventa anche una giornata di orientamento per le future scelte dei giovani”

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest