Christian Expò, a Napoli il Museo della Bibbia

La fiera cristiana al Palapartenope il 19 e 20 luglio prossimi: siglato l’accordo per lo spazio museale di otto piani, dedicati al libro sacro

Il tema del Christian Expò, quest’anno, è dedicato alla Bibbia: il ruolo storico ma anche il valore spirituale che questo libro sacro riveste per la storia dell’umanità. Sbarca a Napoli il Museo della Bibbia, la fiera cristiana – che raggruppa centinaia di standisti e migliaia di fedeli – ha voluto siglare l’intesa con il museo privato sulla storia della Bibbia più grande al mondo, con otto piani dedicati al libro che più di tutti ha influenzato la storia dell’umanità. Si è tenuto a Washington l’incontro che ne ha ufficializzato la presenza alla prossima edizione del Christian Expo, in programma al Palapartenope il 19 e 20 luglio prossimi.

Il tema del Christian Expò, quest’anno, è proprio dedicato alla Bibbia: il ruolo storico ma anche il valore spirituale che questo Libro Sacro riveste per la storia dell’umanità.

“The Museum of the Bible” inaugurato il 18 novembre 2017 si sviluppa su una superficie di quasi 40mila metri quadri e raccoglie una collezione prestigiosa di reperti e volumi di ogni epoca e luogo.

“Durante il Christian Expò di Napoli – rende noto Alessandro Iovino, tra i responsabili dell’evento napoletano – dedicheremo una speciale aerea in cui verrà proiettato un video per una visita virtuale di questo museo oltre che una esposizione di alcuni interessantissimi reperti della storia di un libro che, al di là del valore storico e culturale, ha avuto un grande impatto spirituale nella vita di tante persone”.

“Siamo davvero entusiasti di poter condividere con voi, al Christian Expo’ di Napoli – ha sottolineato AleKen McKenzie, Ceo del Museum of the Bible – una parte del nostro museo”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest