Cetara: “Meno male che ci sono le mamme!”

Convegno nella cittadina costiera sulla maternità e l’amore eterno ed incondizionato tra madre-figlio

Un convegno per parlare della mamma. In occasione della Festa della Mamma, il Comune di Cetara ospiterà domani, alle 16, nella Sala polifunzionale “M. Benincasa”, il convegno “Meno male che ci sono le mamme!”.
All’incontro parteciperanno il Sindaco, Fortunato Della Monica, insieme all’Assessore alla Cultura e al Turismo, Angela Speranza, e al dottor Tommaso Montini, Pediatra e autore di diversi libri (“Quattro chiacchiere col pediatra”, “Meno male che ci sono le mamme!”, “Meno male che ci sono i bambini!”, “Me lo dici in bambinese?”), durante un interessante dialogo incentrato sull’universo dei bambini, per una crescita sana e consapevole.
La maternità è il tema affrontato, che vede l’amore eterno ed incondizionato, come vero protagonista del legame madre-figlio. L’autore, che ha raccolto centinaia di lettere sulla sua pagina Facebook, ha risposto sui social con la competenza tecnica, attraverso la voce di un amico di famiglia. “Sono consigli, spesso spiegazioni, a volte aneddoti, ma dati con empatia” – afferma Montini. Nel corso dell’incontro, l’argomento verrà approfondito grazie agli interventi di esperti e professionisti del settore, tra scuola, istituzioni e scienza.

Monica De Santis

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest